lunedì 8 agosto 2011

Litigio

Cos'è il litigio? Mi chiedo oggi (dopo averne visto uno con L maiuscola).
Parlo di quelli da sceneggiata napoletana, degni di Oscar e che farebbero rabbrividire anche Sgarbi.
Mi sembra sano confrontarsi con le persone, mi sembra umano anche avere dei diverbi, ma la follia satanica che esce certe volte, personalmente, mi mette un pò di che e mi fa indietreggiare.
Mi sento a disagio. Ma veramente.
Oggi ho visto la cattiveria banale...che è la peggiore.
E' quella non pensata, detta a caso senza una logica, quella che ferisce in maniera grave e difficilmente poi trova cura, quella che è aria ma taglia come una lama.
Spesso è quella che poi si ritratta perchè non nasce da una convinzione reale ma da una rabbia improvvisa.
Dunque mi viene da chiedermi se vale ancora la regola del contare fino a 10 o se si è cancellata dai "detti" questa faccia del ponderare.
Sbottare è perdere le redini, un cavallo sciolto che impazzito va senza meta e finisce che si fa male inciampando su un tronco.
L'aggressività porta a qualcosa?
E' un circolo vizioso dove nessuno mantiene il controllo e tutto va a puttane.
Bello, davvero!  :/





Nessun commento: