lunedì 13 giugno 2011

Io sono donna.

Un pensiero rivolto alle donne..in particolar modo alle mie testimoni Maruska e Ilaria.



Sono una donna
fonte d'ispirazione per poeti
giovane musa di lunghissime notti sole.

Sono il manifesto della mia femminilità,
cresciuta con abiti leggeri e svolazzanti verità.
Mi lascio ammirare nel presente
mostrando i segni del mio passato.
Fresca brillantezza
che, talvolta, palesa ingenuità.
Prudente e contrariata per dimostrare rigore.
Io sono magnifica.
Io sono donna.
Causa principale di amori e attimi senza regole.
Sono una canzone che riascolti con piacere, 
un'evasione irrinunciabile,
una storia ancora da scrivere.
Io sono forza.
Io sono donna.
Un'immagine senza un'apparente perchè,
costruita un pò per caso,
incomprensibile a molti.
Ed io, lo sai, amo essere donna.
Ho la tenacia nel ribaltare il mondo,
la capacità d'interrompermi per un bacio,
ho negli occhi l'amore che luccica,
nella bocca le parole del silenzio.
Sono voce e melodia.
Io sono donna.
Ricordo infinito di sogni e realtà.





2 commenti:

Dablokesh ha detto...

sei acqua chiara che da sete più che mai.
antonio

Lisa ha detto...

Pensare che amo più la terra che il mare ;)
Scherzi a parte..grazie Antonio.