venerdì 10 giugno 2011

Cambia.

Cambia tutto.
Che sia un bene o un male tutto cambia.
Cambiano le facce e le loro espressioni
cambiano le emozioni e il loro significato.
Tutto cambia.
In qualcosa cambio anch'io.
Cambio rotta e non arreco danno,
dal colore dei capelli a quello dei vestiti
dalla gioia innocente di bambina a quella spesso pensata da donna.
Cambiano le primavere 
cambia il freddo che passa dal cuore
cambia l'estate che rallegra i ricordi e il presente,
cambia l'autunno e il vento che porta in posti lontani.
Cambia la gente attorno
cambiano le mie esigenze
cambia il rispetto e la ricerca di vita.
Cambiano i miei trucchi e i miei giochi.
Cambia il mio modo di leggere un libro
di sfogliare la gente
di puntare ad un linguaggio non mio.
Ho cambiato la voce e il tono.
Cambia la ricerca dell'ammirazione per qualcuno,
cambia il mio dondolare sulle stelle.
Ho cambiato smalti e abitudini, 
ho cambiato fili invisibili e pupazzi rotti.
Ho cambiato musica e vibrazioni.
Ho cambiato l'impormi qualcosa che non mi faceva cambiare mai.


Cambiare è lento e non radicale. Cambiare è credere e un giorno arrivare. In modo lento : l'uso bello di me stessa.

Nessun commento: