mercoledì 5 maggio 2010

Occhio per occhio..
















Ci siamo quasi..Sabato questo (l'8 di maggio) andrò sotto il fatidico laser ..e i miei occhietti si traformeranno!
Lo so che è una cavolata di operazione ma a me tremano le gambe se si parla di ospedali: è un ambiente che mi mette una leggera ansia!
Dopo ben 27 anni dovrei (in teoria) riacquistare la mia vista perduta già da mò!
Chi vive "vedendoci" non ha idea di come sia la vita a "meno sette diottrie"!!
Insomma essere orbi è un pò palloso a volte!
La storia della persona occhialuta si caratterizza da : lenti a contatto, montature, lenti antigraffio supertecnologiche, salviette umide, spray, custodie grandi e piccole, panni colorati con figure, occhi rossi, poca lacrimazione, tanta lacrimazione, matita nera che sporca la lente, lente dietro all'occhio e mai trovata, lente ricomparsa per magia sul cuscino al mattino, occhiali morsicati dal cane, occhiali graffiati, liquidi per lenti finiti e relative esclamazioni d'incazzatura, fatture dall'ottico, ricevute dall'oculista, cento euri sopra cento euri per cambio modello occhiale e avanti così.
Se penso ai soldi che ho sperperato in questo campo a questo punto vivrei spaparanzata al sole della Giamaica con un nero che mi canta canzoni reggae e mi cambia puntualmente il bicchiere di superalcolico alternando una "sigaretta" ad un battito di bongo.
E invece sono qua a spendere ancora soldi per vederci qualcosa!
Cancellare tutti i miei mal di testa e occhi "innebbiati" non sarà facile ma supererò il dramma e incasserò il colpo!! ;)
Chissà come sarà vedere BENE senza l'aiuto di qualcosa.
Riuscirò ad aprire gli occhi sotto acqua? MAI FATTO!
Sembrano cazzate ma sono piccolezze che uno si chiede come potrebbero essere!
Avrò "2 occhi nuovi" e ne sono davvero felice.
A questo punto mi viene in mente una cosa che da piccola mi chiedevo : chissà se quelli che hanno gli occhi azzurri vedono in maniera diversa dalla mia!?"
L'essere elementare ci stà anche ora che ho quasi 30 anni....Come sarà vedere meglio?
Vabbè la butto un pò nella leggerezza ma la paura del post operazione ce l'ho...
Farò alcuni giorni al buio a imbottirmi di colliri e a mangiare antidolorifici.
Sarò uno schianto con i miei nuovi occhialoni neri alla Robocop e recupererò tutto il sonno che ho in arretrato!
Positiva! Positiva! Positiva!
Per ritornare a scrivere al computer ci metterò un pò ma tornerò più in forma di prima!!!!

Un bacio dalla Lisa tremarella!

Ocioooooooo che vi vedo!!!


2 commenti:

ginger ha detto...

domani sera ti porto il cane!
in bocca al lupo amor!!

ps pure io sott'acqua, anche se ci vedo, non riesco a aprire gli occhi! ^_^

Lisa ha detto...

..e fu così che si consolarono tra sfigate! ;)