lunedì 26 aprile 2010

Semplice e un pò banale.

Mi sogni.
Sospiri.
Mi chiami.

La tua immagine si toglie dall'ombra.
Giungi con la mente nei miei pensieri.
La tua voce risuona chiara dentro me.

I sogni rinchiudono mezze verità.
I sospiri non smettono mai.
Il suono pian piano va a scomparire.
Scandalosamente ciò che siamo.

Mi distendo sul letto.
Anche tu sei lì.
Un tuo sguardo fa compagnia al mio intelletto.
Un tuo sorriso placa l'aria che sa di tensione.
Un tuo gesto toglie lo stramaledetto timore.

Mi elenchi i motivi per cui mi sei accanto.
Li affianchi ad altrettanti enigmi incontrollabili.
Non si evita questa alternanza.

C'è il fuoco dentro.
C'è il gelo qui fuori.
Sembra tepore ma non lo è...e lo so.

Semplice e banale.
Contorto ma con soluzione.
Un piacere che vai a cercare.
Un piacere che non so evitare.

Stai così bene che vorresti piangere.
E lo faresti al mio fianco.
Sei sul mio letto perchè non rinunci a me.
Ed io riesco solo ad aver bisogno di noi.

Nessun commento: